Weleda

Articolo 1 fino 39 di 39
Articolo 1 fino 39 di 39

Weleda: prodotti naturali per la cura del corpo

Weleda si propone di prendersi cura della vostra bellezza autentica con prodotti a base di ingredienti naturali di qualità certificata. Weleda è un marchio di riferimento non solo per le famiglie con bambini, ma anche per chi sceglie prodotti rigorosamente naturali. Questa azienda ricca di tradizione, che ispirandosi ai principi dell’antroposofia utilizza ingredienti naturali sin dal 1921, con la linea Calendula si rivolge ai più piccini e alle loro mamme con prodotti per la cura del corpo di elevata qualità. L’ampio assortimento ovviamente comprende prodotti naturali per la cura del corpo a elevata sostenibilità anche per le altre fasce di età.

L’estratto dei fiori di calendula ha proprietà cicatrizzanti e lenitive ed è quindi ideale per le pelli sensibili e irritate. La linea di prodotti per la cura della pelle dei neonati di Weleda è a base di questi grandi fiori di colore giallo, talvolta arancione, dalle spiccate proprietà antisettiche, Potete detergere e massaggiare i vostri bambini da capo a piedi con i prodotti per la cura del neonato della linea Calendula. Gli ingredienti di alta qualità provengono principalmente da agricoltura biologica controllata (Demeter) e hanno ottenuto ottime valutazione in numerosi test eseguiti da istituti indipendenti. Un lieve massaggio con l’olio per il pancino di Weleda aiuta ad esempio i processi di digestione naturali e attenua le tensioni e i dolori addominali causati dal gonfiore.

Per le future mamme e le neo-mamme Weleda offre inoltre una linea di oli per l’allattamento e i massaggi, oli per il corpo che aiutano a prevenire le smagliature e graditi set regalo con prodotti interamente naturali.

La natura è al centro della filosofia aziendale

I prodotti per la cura del corpo Weleda rivolti a tutta la famiglia sono realizzati esclusivamente con l’impiego di ingredienti naturali e sulla base delle moderne conoscenze scientifiche. I rigorosi criteri qualitativi di Weleda si traducono in una sostenibilità elevata. L’approvvigionamento di materie prime, la gestione degli imballaggi e processi di gestione improntati all’ecologia e all’etica sono i pilastri fondanti della filosofia aziendale, al pari della responsabilità sociale nei confronti di clienti, collaboratori e fornitori in Germania e all’estero. L’azienda è dunque particolarmente attenta alla conciliazione tra lavoro e famiglia dei propri collaboratori, all’utilizzo ecologico e sostenibile delle risorse quali energia e materie prime e al commercio equo e solidale con i produttori e fornitori delle piante medicinali, dalla rosa canina alla rosa damascena, dal sesamo al melograno.

Per tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulla storia dell’azienda e sugli ingredienti naturali che utilizza, Weleda pubblica una rivista per i clienti e offre inoltre la possibilità di prenotare visite guidate al giardino medicinale aziendale. Qui potrete vedere da vicino tutte le piante che Weleda utilizza come ingredienti dei propri prodotti e saperne di più sulle loro proprietà. Il giardino non contiene solamente le erbe medicinali per la produzione dei cosmetici naturali, ma anche le piante con le quali Weleda realizza, oltre ai prodotti per la cura del corpo e i cosmetici, i propri farmaci omeopatici. In aggiunta alle visite guidate, il centro didattico di Weleda nei pressi di Schwäbisch Gmünd organizza conferenze, seminari e altre manifestazioni dedicate alle piante medicinali. Previa prenotazione, il centro didattico di Weleda accoglie profani e esperti in naturopatia in egual misura.