L'esperienza Recaro per i seggiolini auto

I seggiolini auto Recaro sono frutto dell'esperienza maturata da oltre un secolo nella produzione di sedili avvolgenti per vetture sportive. Con i seggiolini auto Recaro, specializzata nella produzione di sedili avvolgenti per auto sportive, esperienza e conoscenze specifiche vanno a braccetto.

Articolo 1 fino 19 di 19
Articolo 1 fino 19 di 19

Recaro: seggiolini made in Germany

Era il 1906 quando Wilhem Reuttler fondò la sua azienda nei pressi di Stoccarda, si trattava di una carrozzeria che si occupava di allestimenti di interni. Il successo e la conseguente espansione arrivarono negli anni Venti e Trenta, quando la carrozzeria iniziò a preparare gli allestimenti prima per le limousine e poi per il maggiolino Volkswagen. A partire dalla fine degli anni Quaranta, l'azienda ottenne commesse per realizzare i sedili delle Porsche e da quel momento si specializzò nella realizzazione di sedili particolarmente avvolgenti per vetture sportive e da competizione. Mutato il nome in Recaro con l'acquisizione da parte di Porsche, negli anni Novanta l'azienda venne chiamata anche a realizzare sedili per aerei e, sempre in quegli anni, avviò la produzione di seggiolini auto per bambini.

Recaro: obiettivo sicurezza

L'esperienza maturata nel campo della realizzazione dei sedili per vetture sportive ha aiutato Recaro a realizzare dei seggiolini per bambini che presentano non solo un gradevole aspetto estetico, ma anche e soprattutto un'adeguata protezione dai pericoli. La sicurezza è da sempre un obiettivo imprescindibile per l'azienda tedesca e, proprio per questo motivo, tutti i prodotti, compresi quelli destinati all'infanzia, vengono sottoposti a rigorosi test. Anzi, in quest'ultimo caso sono previsti dei requisiti minimi che sono superiori a quelli prescritti dalle norme europee. La ricerca Recaro in materia di sicurezza dei bimbi in auto continua, e ciò permette all'azienda di introdurre innovazioni che riguardano anche il comfort dei più piccoli.

I risultati dei test italiani

Quando si tratta di sicurezza dei bimbi, è assolutamente necessario fornire delle informazioni veritiere, per questo esistono riviste specializzate, enti e associazioni che provvedono a verificare che le garanzie fornite dalle aziende corrispondano al vero. Ebbene, per quel che riguarda Recaro, più di un modello dei suoi seggiolini è stato messo alla prova da Altroconsumo e i risultati sono incoraggianti. I due modelli testati hanno dimostrato un buon grado di sicurezza nel caso di un impatto frontale, mentre, per quel che riguarda il design, presentano linee davvero curate.

I prodotti Recaro

Recaro si occupa della produzione di seggiolini di ogni misura, da quelli per i piccolissimi fino a quelli adatti per bambini fino a 36 kg di peso. Oltre a essi, l'azienda tedesca offre alle famiglie anche una ricca serie di accessori che possono rendere più confortevoli i viaggi in auto dei piccoli, come rivestimenti esterni per seggiolini oppure barre di sicurezza aggiuntive. Nella produzione Recaro figura anche una gamma di passeggini, per tenere il bambino al sicuro anche quando ci si sposta a piedi.

Recaro in poche parole

In sintesi, per descrivere i prodotti Recaro per l'infanzia si può affermare che:

  • Sono realizzati con materiali di ottima qualità
  • Sono frutto della progettazione di esperti in sicurezza
  • Hanno superato i test di sicurezza di Altroconsumo
  • Presentano un design ricercato