Scopri di più
+39 02 94759000 +39 02 94759000
Consegna gratuita oltre €39

Consegna veloce in tutta Italia

  • Acquista comodamente da casa o dal tuo cellulare
  • Più dell' 80% del catalogo in pronta consegna entro 48h lavorative
  • Servizio clienti rapido e disponibile
  • Migliaia di prodotti a prezzi convenienti delle migliori marche Italiane e internazionali

Esplora tutti i prodotti della linea PLASMON

Esplora tutti i prodotti

Articolo 1 fino 48 di 48
Articolo 1 fino 48 di 48

Pensando ai bambini da oltre un secolo

Era il 1902 quando il dottor Scotti fondò Plasmon a Milano, azienda che importava da Francia e Germania un composto proteico, il plasmon, da aggiungere agli alimenti per integrare la dieta dei bambini. Il composto veniva venduto puro presso alcune farmacie milanesi, ma contemporaneamente l'azienda si dedicò anche alla produzione di biscotti che contenessero il prezioso ingrediente. Ben presto vennero immesse sul mercato anche pappe e pastine arricchite al plasmon, mentre il baby boom che seguì la fine della seconda guerra mondiale indusse l'azienda ad ampliare la sua produzione inserendo una gamma di alimenti che tutt'oggi spazia dai latti per neonati alle merende per i più grandi.

Parlando di qualità Plasmon

I prodotti alimentari dedicati ai neonati e all'infanzia devono contenere ingredienti che rispondano a particolari qualità, quindi le materie prime vanno scelte con cura. A questo proposito Plasmon ha al suo interno un team di esperti che si dedica esclusivamente alla selezione della qualità e all'elaborazione di ricette che siano le più adatte a ogni fase della crescita del bambino e, per rispondere proprio alle esigenze di fornire alimenti sicuri, nel 2016 ha provveduto a eliminare l'olio di palma da tutti a la sua gamma prodotti.

I biscotti Plasmon

Sono i biscotti che hanno accompagnato l'infanzia di generazioni di italiani e praticamente fino agli anni Settanta erano gli unici pensati appositamente per i bambini. Ad essi si sono poi aggiunti i granulati e i biscottini primi mesi, prodotti adatti a integrare il latte nello svezzamento. Tutti i tipi, che contengono glutine, sono prodotti senza uova, coloranti, conservanti e grassi idrogenati e sono arricchiti di vitamine e sali minerali.

Omogeneizzati, liofilizzati e pappe Plasmon

Per lo svezzamento Plasmon propone un'ampia gamma di omogeneizzati di carne, frutta, verdura, pesce e formaggio, mentre i liofilizzati sono esclusivamente a base di carne. Entrambe le gamme non vedono l'aggiunta di sali. Per quel che riguarda le pappe, l'azienda offre sia creme di cereali, sia confezioni di pappe integrate con l'aggiunta di carne e verdure.

Pastine, paste e alimenti Plasmon per i più grandicelli

Tutte le paste Plasmon, che comprendono anche formati piccolissimi per facilitare l'inizio della masticazione, sono arricchite con vitamina B, calcio e ferro. Per i più grandicelli ci sono invece formati come le pennette e, per condirle, sono disponibili sughetti preparati senza soffritto e con un'aggiunta minima di grassi, oltre all'olio. La gamma dei prodotti Plasmon per i bambini più grandicelli comprende poi succhi di frutta preparati con frutta selezionata, merende a base di yogurt, passati di verdura e, per le mamme che vanno di fretta, preparati per brodo.

I latti Plasmon

Fin dagli anni Sessanta l'azienda si dedica alla produzione di latti per neonati, oggi la gamma di prodotti offerti comprende sia latti in polvere che liquidi adatti per le diverse fasi della crescita. Ecco dunque i latti primi mesi ed i latti di proseguimento per fornire sempre il giusto apporto di sali minerali e vitamine.

Le caratteristiche principali di Plasmon

  • Attenzione alla scelta delle materie prime
  • Alimenti dietetici arricchiti
  • Prodotti equilibrati nell'apporto di vitamine, proteine e sali minerali
  • Gamma di prodotti estremamente ampia