Peg Pérego : una storia d’amore e passione che dura fino ad oggi

Articolo 1 fino 24 di 24
Articolo 1 fino 24 di 24

Peg Pérego

Il marchio Peg Pérego è nato nel 1949, grazie a Giuseppe Perego, che operò una vera e propria rivoluzione sul mercato progettando carrozzine e passeggini utilizzando il tessuto gommato, al posto della lamiera e del vimini.

Tutti i prodotti realizzati sono in grado di rispondere ai mutamenti del mercato, sono sempre all’avanguardia e vengono concepiti avendo un occhio di riguardo verso le norme di sicurezza internazionali, e verso le esigenze quotidiane delle mamme.

Mission e sicurezza

Peg Pérego si prefigge di realizzare prodotti tutti italiani: il made in Italy è uno dei tratti distintivi dell’azienda. Non solo le soluzioni tecniche e l’assemblaggio sono di qualità italiana, ma anche i materiali provengono dall’Italia e la loro origine è tracciata in modo meticoloso. I prodotti sono conformi alle normative europee più severe, e questo per garantire sia alle mamme che ai bambini gli standard più alti in termini di sicurezza. Ecco alcuni video per avere un’idea di come opera l’azienda:

Filosofia e impegno nel sociale

Un altro obiettivo di Peg Pérego è quello di garantire il benessere di tutta la famiglia, e le prime famiglie a beneficiarne sono proprio quelle dei collaboratori dell’azienda. Per questo motivo, Peg Pérego ha creato per i suoi collaboratori l’asilo aziendale Peg Pérego . La vicinanza della struttura al posto di lavoro e la rigorosa selezione del team di educatori sono le condizioni adottate per garantire la totale serenità delle mamme e fornire un concreto supporto all'organizzazione dell'azienda.

Vision e supporto lavoro - famiglia

Dopo la creazione dell'asilo si è aggiunto un altro progetto: la scuola dell’infanzia, inaugurata nel 2015 e dedicata alla moglie di Giuseppe Perego (Ines Zappa Perego), una donna energica che lasciò un’impronta importante grazie al suo impegno nel sociale. Con la creazione dell’asilo, l’azienda vuole concretizzare il suo impegno verso la conciliazione tra lavoro e famiglia. L’obiettivo basilare è quello di fornire un servizio sociale ed educativo in grado di rispondere sia alle esigenze di crescita e socializzazione del bambino, sia a quelle di gestione pratica dei genitori.

Diversi prodotti per genitori e bambini

Oltre alla produzione di passeggini, seggioloni, carrozzine, l’azienda si occupa anche della realizzazione di giocattoli: tutti realizzati con procedimenti moderni e all’avanguardia. Sul sito pannolini.it è possibile trovare una vasta gamma di oggetti e accessori Peg Pérego in particolare: borse, seggiolini per auto, passeggini, seggioloni ecc.

Informazioni generali sul marchio

L’azienda Peg Pérego , possiede in sintesi dei tratti distintivi, che ad oggi l’hanno resa un marchio affidabile e conosciuto a livello mondiale:

  • Inventiva tecnica,
  • Passione per il proprio lavoro,
  • Made in Italy,
  • Rigore produttivo,
  • Capacità di rispondere alle esigenze di genitori e bambini,
  • Sicurezza.