MAM

Articolo 1 fino 36 di 36
Articolo 1 fino 36 di 36

MAM: dall’Austria al mondo

Dalla borsa fasciatoio ai succhietti, dai prodotti per la cura del neonato agli articoli per lo svezzamento: MAM è un marchio di prodotti di qualità per l’infanzia che copre pressoché tutte le esigenze. Gli straordinari prodotti MAM, dal design caratteristico e realizzati in base alle più avanzate conoscenze scientifiche, si sono imposti da decenni sul mercato internazionale degli articoli per l’infanzia. MAM entusiasma non solo i genitori e i bambini, ma anche gli esperti internazionali che si occupano della salute e del benessere dei bambini.

Fondata in Austria nel 1979, MAM è oggi attiva in numerosi paesi europei. L’azienda è presente in Germania dal 1991 e commercializza prodotti testati dal punto di vista medico che si distinguono anche per il design innovativo e moderno, in grado di semplificare e rendere più bella la quotidianità. Con innovazioni quali ad esempio la soluzione brevettata MAM Anti-Colic per i biberon, l’azienda promuove attivamente la salute e lo sviluppo sano dei bambini.

La gamma di prodotti è incentrata non solo sull’apprendimento delle prime capacità, come ad esempio mangiare da soli, ma anche sulla praticità, per accompagnare al meglio il bambino in tutte le fasi della sua crescita.

Gli articoli dedicati al cibo e allo svezzamento sono inoltre orientati allo sviluppo corretto e alla promozione della salute della bocca del bambino, che MAM sostiene attivamente non solo con la qualità di cui si fa garante, ma anche con il suo impegno a favore della prevenzione nelle numerose iniziative e progetti a livello sociale di cui si fa promotore.

MAM si prende cura del vostro bambino in modo straordinario

La responsabilità aziendale e la consapevolezza del marchio sono evidenti non solo negli eccellenti prodotti, ma anche nel modo di agire orientato alla sostenibilità: la stretta collaborazione con i ricercatori in materia di salute dentale e SIDS (“morte in culla”) si esplicita con la partecipazione a iniziative e progetti grandi e piccoli. Tra questi rientrano ad esempio la dotazione di “ospedali a misura di bambino” in Finlandia, corsi di formazione per le ostetriche in Cile o seminari in collaborazione con le associazioni farmaceutiche (Italia).

Non da ultimo l’azienda collabora con numerosi altri marchi di spicco, che proprio come MAM hanno particolarmente a cuore la salute, il benessere e la praticità dei prodotti per i bambini e la prima infanzia.

Un connubio perfetto di sicurezza e design

L’importanza che il design, la praticità ma anche la sicurezza del bambino rivestono nei prodotti per l’infanzia si riflette nei test regolari di istituti indipendenti volti a scovare la presenza di cosiddette “pecore nere". I prodotti MAM convincono tuttavia puntualmente anche gli scettici con i loro elevati standard qualitativi e l’assenza di sostanze nocive (ad es. i biberon privi di BPA).

E poiché i creativi di MAM non amano adagiarsi sugli allori, bensì lavorano costantemente allo sviluppo di nuovi prodotti e al miglioramento di quelli esistenti, il marchio MAM vanta un lungo elenco di riconoscimenti, tra i quali figurano premi di design nazionali e internazionali, nonché il titolo di “Prodotto dell’anno".