LEGO

Articolo 1 fino 120 di 149
Articolo 1 fino 120 di 149

LEGO – tanti imperdibili classici per costruttori in erba

LEGO City, LEGO Star Wars, LEGO Creator e tanto altro ancora – con mondi tematici sempre nuovi LEGO, il maggiore produttore di giocattoli al mondo, entusiasma da decenni i bambini di tutte le età.

Le costruzioni più amate e più popolari di sempre

Le costruzioni LEGO hanno alle spalle una lunga storia di successo. Il primo mattoncino simile a un LEGO fu lanciato sul mercato nel 1949. Il mattoncino LEGO nella forma che conosciamo oggi fu invece brevettato dal produttore danese nel 1958. Oggi LEGO è diventato il principale produttore di giocattoli al mondo.
Il successo dei LEGO non è legato al caso: giocare con i famosi mattoncini non è soltanto divertente, ma stimola anche lo sviluppo dei bambini. Le costruzioni con i mattoncini allenano i movimenti e favoriscono al contempo il pensiero astratto. Grazie alla possibilità di creare composizioni sempre diverse i bambini possono dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività.

A LEGO City non ci si annoia mai

La caserma dei vigili del fuoco, la stazione di polizia e i treni telecomandati: a LEGO City c’è tutto quello che serve per far sgranare di meraviglia gli occhi ai bambini. Nella loro cameretta potranno ricostruire una città intera, completa di strade e binari LEGO. Oppure vivere avventure mozzafiato come vulcanologi, esploratori dei fondali marini o astronauti grazie ai relativi set di costruzioni.

Fantastici mondi tematici per giochi e avventure sempre nuovi

Set quali LEGO Nexo Knights, LEGO Ninjago, LEGO Star Wars o LEGO Marvel Super Heros consentono di ricostruire gli scenari dei film più famosi. Anche le bambine si divertiranno un mondo con i mondi tematici pensati appositamente per loro: LEGO Friends, LEGO Elves o le principesse di LEGO Disney sono infatti rivolti a un pubblico femminile. Per i bambini e i teenager appassionati di tecnologia, a partire da sette anni vi sono gli ambiziosi set delle serie LEGO Technic e LEGO Bionicle.

LEGO Duplo – anche i più piccini vogliono giocare

I bambini già a due anni amano cimentarsi con le costruzioni. Attraverso il gioco con i mattoncini LEGO Duplo scoprono che possono interpretare il mondo che li circonda in modo creativo. I bambini più piccoli tendono a costruire in altezza – più alta è la torre e più grande il divertimento. Il gioco di impilare i mattoncini stimola i movimenti, la concentrazione, il pensiero spaziale e anche logico. Con personaggi, auto e animali disegnati con ricchezza di dettagli LEGO Duplo promuove soprattutto i giochi di ruolo.

LEGO in breve:

  • LEGO è il principale produttore di giocattoli a livello mondiale
  • Questo produttore propone numerosi mondi tematici (ad es. scenari di film famosi)
  • I bambini possono immedesimarsi in tanti ruoli diversi
  • Giocare con i LEGO favorisce lo sviluppo dei movimenti e del pensiero logico
  • LEGO Duplo è una serie pensata appositamente per i bambini a partire da 2 anni di età