I provenzali: cosmetici naturali per tutta la famiglia

Articolo 1 fino 25 di 25
Articolo 1 fino 25 di 25

La storia de I provenzali, inizia nel 1965, quando in un laboratorio artigiano Domenico Gianasso (fondatore del Saponificio Gianasso) inizia a produrre i primi saponi artigianali. Grazie anche alla sua passione realizza le prime partite di sapone con olio di oliva, di cocco e palma. Nel 1998 entrano a far parte dell’azienda nuovi soci, ed è proprio cosi che nasce I provenzali, che oggi è diventato un marchio di riferimento nel mercato della cosmesi naturale.

Filosofia e mission

Alla base della filosofia del marchio I provenzali vi è la volontà di produrre cosmetici naturali, biologici ed ecosostenibili, di far risaltare l’identità artigiana e rendere sempre più accessibile al pubblico un prodotto di ottima qualità.

Impegno verso la protezione degli animali

L’impegno verso la protezione dell’ambiente e degli animali è sempre stato l’obiettivo primario dell’azienda. I provenzali è stata una delle prime aziende in Italia ad ottenere la Certificazione secondo lo Standard Internazionale "Stop ai test sugli animali" rilasciata da ICEA per LAV. Le aziende certificate da ICEA per LAV si impegnano a non effettuare nessun test su animali, e verificano accuratamente anche i propri fornitori e produttori.

Salvaguardia dell’ambiente ed ecosostenibilità

Per confezionare i suoi cosmetici naturali e biologici, i Provenzali fa sempre attenzione a scegliere il packaging più adatto dopo averne analizzato l’impatto ambientale. Ecco perché utilizza costantemente vetro riciclato, plastica riciclata da raccolta differenziata e, carta proveniente da foreste correttamente gestite. Tutte le confezioni dei cosmetici I provenzali sono contrassegnate con il marchio FSC®, ovvero il marchio della gestione forestale responsabile ed invitano ad un corretto riciclo.

Sicurezza sempre in primo piano

I cosmetici de I provenzali vengono accuratamente controllati e il Controllo Salute e natura si occupa di seguire gli esiti delle analisi, dei test e le verifiche di tracciabilità di filiera. I tecnici dell’azienda effettuano continuamente Test di Qualità sulle nuove formulazioni, su ciascun lotto in produzione e a campione sui prodotti già in vendita.

Vision e ingredienti naturali

Tutti i prodotti cosmetici I provenzali sono realizzati con materie prime 100% vegetali, formulazioni naturali, senza l’utilizzo di Siliconi e Parabeni, consevanti aggressivi e sensibilizzanti, e derivati petrolchimici.

Prodotti Made in Italy

I prodotti cosmetici e biologici I provenzali sono realizzati completamente in Italia. Ciò ha consentito all’azienda di ottenere anche la certificazione 100% Made in Italy, che attesta che:" i prodotti sono realizzati interamente in Italia; con materiali naturali di qualità e di prima scelta; adottando le lavorazioni artigianali tradizionali tipiche Italiane."

Informazioni generali sul marchio I provenzali

Il marchio I provenzali offre da 50 anni la sua esperienza e affidabilità per garantire ogni giorno il benessere di tutta la famiglia. Con i prodotti I provenzali è possibile trovare:

  • Sicurezza,
  • Rispetto per l’ambiente,
  • Ingredienti naturali e biologici,
  • Nessun test sugli animali,
  • Made in Italy.