Humana

Articolo 1 fino 55 di 55
Articolo 1 fino 55 di 55

Humana: al servizio del bambino

Da oltre 60 anni Humana produce alimenti per l’infanzia volti a soddisfare le esigenze nutrizionali del bambino, per uno sviluppo sano e nel pieno rispetto della natura. Humana coniuga un’esperienza decennale e ricerca all'avanguardia per garantire una qualità eccellente e costantemente controllata. Al servizio del bambino.

Tutto il meglio dalla natura: qualità tedesca controllata

Humana è un’azienda di medie dimensioni con sede a Herford che si contraddistingue per i rigorosi controlli a cui sottopone tutte le fasi del processo produttivo, dal latte al prodotto finito.

I contadini che riforniscono Humana provengono dalla regione: 29 aziende agricole a conduzione familiare, membri della cooperativa da generazioni, forniscono latte sicuro e di ottima qualità. Gestiscono correttamente le loro mucche e le alimentano con mangimi naturali di composizione esclusivamente vegetale e no OGM.

Con la stessa cura Humana lavora il latte subito dopo la consegna: in pochissime fasi e con processi volti a conservare le sue caratteristiche, in modo che possa soddisfare le esigenze particolari dei neonati. Tecnologia moderna, materie prime accuratamente selezionate e collaboratori attenti garantiscono una lavorazione sicura e delicata. Humana coniuga un’esperienza decennale e ricerca all'avanguardia per garantire una qualità eccellente e costantemente controllata. Scegliendo i prodotti Humana i genitori forniranno ai loro figli alimenti sicuri e di ottima qualità fin dalla nascita.

Humana: ingredienti di elevata qualità da agricoltura biologica

Tutti i prodotti Humana sono privi di coloranti, conservanti e aromi, si basano prevalentemente su ingredienti di elevata qualità provenienti da agricoltura biologica e sono certificati da BCS Öko-Garantie GmbH (organismo di controllo DE-ÖKO-001). Con i prodotti Humana i genitori possono fornire ai loro bambini alimenti sani, gustosi e di qualità fin dalla nascita.

Latti per qualsiasi esigenza

I neo-genitori sanno bene che il latte materno è il miglior alimento per un neonato. Tuttavia, alcune madri non possono o vogliono allattare. I motivi sono tanti e personali e in fin dei conti non comportano un peggioramento della qualità dell’alimentazione. La cosa importante è che questa decisione non provochi disagio nelle madri e che possano comunque offrire ai loro bambini un’alimentazione corretta e equilibrata per una crescita sana, ad esempio scegliendo gli alimenti Humana,

La gamma di prodotti Humana

In qualità di azienda specializzata in alimenti per l’infanzia, Humana offre numerosi prodotti, a integrazione o come alternativa al latte materno, in grado di apportare nella dieta del bambino tutte le principali sostanze nutritive. Parliamo in particolare del latte in formula, adatto per le varie fasce d’età, e degli alimenti speciali per le coliche gassose, il problema del rigurgito e i disturbi gastrointestinali. L'assortimento comprende inoltre pappe quali omogeneizzati, Milkymerenda e bevande.

Latte Humana PRE
Il latte PRE è il latte iniziale, utilizzato come aggiunta o come alimento esclusivo del neonato dopo la nascita. Il latte Humana PRE può essere somministrato fino al termine dello svezzamento dal biberon. Se il bambino non riesce a saziarsi, consigliamo di passare al latte Humana 1. Il latte Humana PRE contiene lattosio, importanti fibre prebiotiche (GOS) e acidi grassi polinsaturi a catena lunga Omega-3 e Omega-6 (LCP), proprio come il latte materno. L’apporto di queste sostanze è fondamentale, poiché il neonato nei primi mesi di vita non è in grado di produrle a sufficienza.

Latte Humana 1
Se il latte PRE come aggiunta o alimento esclusivo non sazia più il bambino, conviene passare al livello immediatamente successivo, ovvero il latte Humana 1. Oltre al lattosio, questa formula contiene amidi privi di glutine altamente digeribili, che forniscono nutrimento a sazietà. Il latte Humana 1, inoltre, contiene GOS e LCP come il latte Humana PRE. Ovviamente il latte è totalmente privo di conservanti e coloranti. A partire dal 6° mese di vita si può passare al latte di proseguimento Humana 2.

Latte di proseguimento Humana
Il latte di proseguimento corrisponde alle formule 2 e 3. La formula 2 è ideale per i bambini a partire dal 6° mese e fino al termine dello svezzamento oppure subito dopo il latte PRE. Il latte di proseguimento contiene, come il latte PRE, GOS e numerose sostanze nutritive adatte a questa fascia di età. Oltre agli acidi grassi Omega-3 vi sono calcio, ferro, vitamina D e iodio. Dopo il latte di proseguimento 2 si può passare al latte di proseguimento 3 oppure, a partire dal 12° mese, al latte di crescita.

Latte di crescita Humana
Il latte di crescita Humana è specifico per le esigenze dei bambini a partire dal 12° mese di vita. Ha un contenuto di proteine bilanciato per l’età ed è arricchito con vitamina D e ferro. Il latte di crescita Humana può essere offerto come bevanda tra un pasto e l’altro o assieme ai pasti (ad es. con il pane o come base per il müsli). Il latte PRE, il latte di proseguimento e il latte di crescita sono disponibili anche con formulazione speciale HA per i bambini a rischio di allergie, in quanto alimento a basso contenuto di allergeni.

Alimenti speciali Humana: per esigenze alimentari specifiche

Humana HN
Gli alimenti speciali della linea Humana HN possono essere utilizzati come integratori in caso di disturbi gastrointestinali. Contengono sali minerali, oligoelementi e vitamine in quantità equilibrate e adatte al fabbisogno. Grazie al contenuto ridotto di lattosio e grassi, gli alimenti Humana HN sono più digeribili rispetto agli alimenti per neonati tradizionali.

Humana Comfort
Humana Comfort è un alimento speciale, contenente grasso del latte naturale, adatto per il trattamento di gonfiori, stipsi e coliche gassose. Oltre ad essere particolarmente digeribile, contiene tutte le sostanze nutritive necessarie per una crescita sana.

Humana AR
Humana AR è particolarmente adatto per chi soffre di problemi di rigurgito (reflusso gastro-esofageo). Contiene tutte le sostanze nutritive per una dieta equilibrata in base alla fascia di età. È un alimento inspessito con l’aggiunta di farina di semi di carruba per cui permane più a lungo all’interno dello stomaco e previene il reflusso.

Humana SL
Humana SL è una formula speciale sviluppata per i neonati e i bambini intolleranti al latte di mucca e/o al lattosio che può essere somministrata fin dalla nascita. Contiene tutte le sostanze nutritive per una crescita sana. Humana SL è prodotto senza aggiunta di fruttosio e lattosio e da oltre 30 anni è l’alimento speciale SL più utilizzato in Germania.

Oltre il latte: pappe, biscotti e dessert.

L’assortimento di prodotti Humana è vario, adatto alle esigenze delle varie fasce d’età, dai neonati, ai bambini piccoli, ai più grandicelli, e offre ai genitori la sicurezza di scegliere alimenti semplici e non sofisticati preparati in base allo stato delle conoscenze. Oltre agli alimenti per neonati quali latte PRE e latte di proseguimento, l’offerta di prodotti spazia oggi dalle pappe, agli omogeneizzati, ai dessert, ideali anche per una pausa di gusto. Troverete biscotti, budini e creme come snack leggeri da consumare fuori e dentro casa, per una merenda sana, ma anche gustosa.

Oltre agli alimenti per neonati e bambini piccoli, l’assortimento comprende le bevande per i piccini. Accanto alle classiche tisane al finocchio e ai succhi vi è un’acqua minerale per i più piccoli. Quest’ultima è trattata con un processo di osmosi inversa in due fasi che la rende particolarmente adatta per l’alimentazione dei neonati e dei bambini, in quanto è povera di sodio e microbiologicamente pura. L’acqua infine non è solo indicata per dissetare, ma può essere utilizzata anche per la preparazione degli alimenti dei neonati e delle pappe.