Holle

Articolo 1 fino 7 di 7
Articolo 1 fino 7 di 7

Holle: alimenti sani e vari da agricoltura biologica

Un’alimentazione sana nella prima infanzia si basa sull’apporto equilibrato di sostanze nutritive e su una preparazione attenta dei cibi. Scegliendo i prodotti dell’agricoltura biodinamica Demeter che la ditta Holle propone da oltre 60 anni, i genitori si prenderanno cura della salute dei loro bambini e sosterranno al contempo un metodo agricolo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Il futuro di un bambino comincia già da oggi: quale genitore non desidera per il proprio figlio un ambiente pulito in cui farlo crescere sano e felice e da preservare anche per le generazioni future? Scegliendo i prodotti del vasto assortimento Holle i genitori possono dare un importante contributo: i requisiti rigorosi applicati alla coltivazione di ingredienti di elevata qualità hanno un effetto sostenibile e positivo sull’ambiente.

Il latte per l’alimentazione dei neonati proviene al 99% da agricoltura biologica controllata praticata in fattorie biologiche selezionate della Germania meridionale. I cereali per le pappe e gli omogeneizzati provengono prevalentemente da fattorie biodinamiche con la certificazione Demeter. I prodotti Holle sono ottenuti senza l’aggiunta di zucchero cristallino e sale da cucina e sono privi di aromi, coloranti e conservanti.

Holle: prodotti di alta qualità da cereali integrali e agricoltura biologica

La gamma di prodotti Holle comprende tutto quello che serve al bambino già svezzato per diventare grande. Sebbene il latte materno sia l’alimento più sano per il neonato, vi sono casi in cui l’allattamento al seno è controindicato per la madre o il bambino. In tali casi il latte in formula Holle rappresenta una valida alternativa che consente ai genitori di nutrire il loro bambino senza rimorsi di coscienza. Il latte biologico, suddiviso nelle classiche varianti latte adattato o formula 1, latte di proseguimento o formula 2 e latte di crescita, accompagna le fasi di sviluppo individuali di ciascun bambino.

Le pappe e gli omogeneizzati, invece, sono sempre a base di cereali integrali. La qualità Demeter garantisce l’apporto delle principali sostanze nutritive quali proteine, grassi e carboidrati, nonché fibre, sali minerali e mucillagini, integrati da vitamine e oligoelementi. Le pappe bio per neonato sono altamente digeribili e ben tollerabili.

I prodotti Holle contengono frutta, verdura e carne di origine biologica della migliore qualità, anche in vasetti omogeneizzati. L’ampio assortimento comprende inoltre piccoli snack per una pausa gustosa, adatti anche da portare all’asilo come completamento di una colazione buona e sana: biscotti e cracker al farro, barrette alla frutta e deliziosi tè sono prodotti rigorosamente bio e apportano varietà e qualità nella dieta dei più piccini.

Bio: molto più di un’etichetta alimentare

Questo rinomato produttore di alimenti per la prima infanzia si impegna attivamente a favore di stili di vita e comportamenti sostenibili, ma non solo. Holle è tra i membri fondatori del Bio-Kodex e sostiene assieme a oltre 60 aziende con certificazione biologica la campagna “Bio kann mehr” volta a promuovere la varietà e la qualità dei prodotti biologici rispetto ai prodotti geneticamente modificati.