HiPP: storia di un successo

Articolo 1 fino 52 di 52
Articolo 1 fino 52 di 52

HiPP

L’azienda Hipp nacque nel 1932 dal fondata da George Hipp. Figlio di industriali, decise di staccarsi dalla fabbrica di famiglia perché troppo piccola, ma portò con se un’attaccamento particolare alla farina di biscotti, (prodotta un tempo nella fabbrica di famiglia) introdotta più tardi sul mercato tedesco negli anni ‘70.

Nel 1957/58 HiPP lanciò altri quattro articoli: due tipi di alimenti a base di verdura e due menù. In seguito, intorno agli anni ‘60 l’azienda decise di passare dal barattolo in latta a quello in vetro, più igienico. Successivamente la gamma dei prodotti HiPP divenne sempre più ampia, includendo succhi, alimenti per i ragazzi, preparati di carne, dessert e menù per bambini fino alle pappe integrali di frutta.

Filosofia e mission

Da oltre di 50 anni Hipp si dedica all’agricoltura organico-biologica e alla base della filosofia del marchio c’è il desiderio di produrre alimenti e prodotti realizzati con materie prime di origine naturale. Georg Hipp cominciò già nel 1956 a coltivare frutta e verdura su terreni non contaminati da sostanze chimiche. Il suo obiettivo consisteva nella creazioni di alimenti per bambini di origine biologica, che fossero in primo luogo sani. Per questo motivo è considerato il pioniere dell’agricoltura biologica.

Salvaguardia dell’ambiente ed ecosostenibilità

La protezione del clima e la salvaguardia dell’ambiente sono aspetti importanti anche all’interno dell’azienda Hipp. Da diversi anni, grazie ad una politica ambientale coerente, Hipp si impegna a risparmiare non solo energia ma anche materie prime. Dal 2011 nella sede di Pfaffenhofen è stato raggiunto l’obiettivo di una produzione con bilancio di emissione di CO₂ neutro. HiPP è anche membro dell’iniziativa “Wirtschaft pro Klima” ovvero Economia Pro Clima.

Sicurezza e controllo qualità

Nell’azienda Hipp il contenuto di ogni vasetto, a partire dall’analisi del terreno, delle materie prime utilizzate fino alla completa verifica del prodotto finito, passa tramite un controllo di qualità che prevede circa 260 pasasggi molto precisi. Tutte le sostanze presenti nelle materie prime vengono controllate, e se viene trovata una sostanza non idonea, la materia prima non passa alla lavorazione.

Vision e ingredienti naturali

L’azienda Hipp utilizza solo materie prime biologiche, colivate in base alle disposizioni del regolamento CE sui prodotti biologici. Hipp è a conoscenza del fatto che il marchio Bio non può garantire la totale assenza di tutte le sostanze contaminanti, quindi sottopone tutti i prodotti ad ulteriori verifiche e test prima di raggiungere gli scaffali.

Informazioni generali sul marchio Hipp

Il marchio Hipp offre la sua esperienza e affidabilità per garantire ogni giorno il benessere di tutta la famiglia. Con i prodotti Hipp è possibile trovare:

  • Sicurezza,
  • Rispetto per l’ambiente,
  • Ingredienti e materie prime sempre naturali e biologiche,
  • Accurati test per garantire la qualità dei prodotti.