Giochi da giardino che arredano con allegria

In plastica, legno, ferro o PVC, i giochi da giardino sono il passatempo preferito dai più piccoli che possono giocare imparando e divertendosi. Perfetti per dare un tocco di brio e colore al tuo spazio esterno.

Articolo 1 fino 34 di 34
Articolo 1 fino 34 di 34

Giochi da giardino, uno spazio all’aperto pensato per i più piccoli

Il giardino è senza dubbio il luogo ideale dove far giocare i propri bambini lontano dalle auto e da altri pericoli. È anche importante scegliere i giochi da giardino più giusti in base allo spazio esterno disponibile e all’età del bambino, che potrà sentirsi libero di muoversi e giocare con tranquillità. Se si ha uno spazio ampio si può allestire un vero e proprio parco giochi, se invece lo spazio per i giochi è ristretto basteranno alcuni elementi per rendere felice i propri figli. I giochi da esterno, solitamente, devono essere costruiti e realizzati con materiali ad alta resistenza, adatti per durare nel tempo e senza danneggiare l’ambiente circostante. Ma quale genere scegliere?

Giochi da giardino: guida alla scelta

Lo scivolo

La scelta dei giochi per il giardino dipende molto dall’età dei bambini. Gli scivoli, le casette e le altalene sono i giochi da esterno che non possono mancare in uno spazio verde, grande o piccolo che sia. Se il bambino ha appena pochi anni, ad esempio, è meglio acquistare uno scivolo basso. Se lo scivolo è piuttosto grande invece è bene fissarlo al terreno per renderlo più stabile. Lo scivolo da giardino rappresenta il gioco più colorato per arredare il proprio spazio esterno.

L’altalena

Un altro gioco da giardino molto interessante per i bambini di ogni età è l’altalena che può essere realizzata in legno, plastica o ferro. Per i bambini più piccoli si trovano altalene con sponda di sicurezza, che li protegge da eventuali cadute durante il dondolio, regolabile in due posizioni o removibile in base alla crescita del bambino. Per quelli più grandicelli ci sono invece le altalene con struttura portante, privi di parapetto frontale, che possono sostenere fino ad un peso massimo di 25 kg.

Giochi gonfiabili

È possibile acquistare online anche piscine e altri giochi gonfiabili realizzati in PVC e adatti per l’estate. Attenzione però, essendo più delicati perché soggetti a forature e danneggiamenti a causa degli agenti atmosferici, è sempre bene riporli con cura quando non vengono più utilizzati.

Tavolini da pic-nic

Per completare l’angolo gioco dei bambini non può mancare un set di tavolino con panche o sedie pensati per le colazioni e le merende dei più piccoli. Un momento goloso a cui potranno partecipare anche i propri amichetti.

I giochi da giardino:

  • arredano con stile e allegria lo spazio all’aperto
  • sono educativi e coinvolgenti, ideali per i più piccoli
  • sono realizzati con materiali ad alta resistenza
  • rappresentano la soluzione ideale per far giocare i bambini di tutte le età.