Crea colora, giochi per la crescita

Nella sezione ‘‘Crea colora’’ sono disponibili attività creative e manuali pensate per i bambini di qualsiasi età. Pennarelli, lavagnette, paste modellabili e tanti altri giochi educativi sono studiati appositamente per stimolare la coordinazione nei più piccoli e scatenare l’immaginazione nei più grandicelli.

Articolo 1 fino 94 di 94
Articolo 1 fino 94 di 94

Crea colora, un mondo di creatività e manualità

Crea colora è la sezione dedicata ai giochi creativi e manuali pensati per bambini da 1 anno in su. Man mano che i bambini crescono, infatti, sono necessari giochi e attività adatti alla loro età, capaci di stimolare la coordinazione manuale e intellettiva ma soprattutto dare libero sfogo alla fantasia.

Attività creative per bambini di 1 e 2 anni

Tra i giochi educativi per i bambini di 1 o 2 anni sono consigliati disegni, bambole, peluche parlanti, pennarelli colorati e lavabili, costruzioni e paste modellabili per imparare a colorare e creare divertendosi. I pennarelli disponibili in diverse tonalità di colore stimolano nei più piccoli il senso di scoperta, fantasia e fiducia in se stessi tramite attività manuali e creative. Questa tipologia di pennarelli garantiscono sicurezza: hanno una punta sferica arrotondata, sono facili da usare e in più sono lavabili sia su pelle che tessuti. Le paste modellabili per bambini rappresentano invece il compagno ideale per dare vita all’immaginazione e creare forme alla scoperta dei colori e della tridimensionalità.

Attività creative per bambini dai 3 ai 5 anni

Dai 3 anni in poi le abilità motorie nei bambini si affinano, per loro sono consigliate costruzioni e paste modellabili più complesse, puzzle e kit per lavoretti creativi che prevedono forbicette e stencil per riprodurre lettere, numeri e tante altre forme. I più grandicelli possono divertirsi con giochi di ruolo o migliorare le proprie capacità creative con plastilina, libri, album da colorare, acquerelli, matite e pennarelli. Inoltre, potranno divertirsi a scrivere e colorare con le tradizionali lavagne per bambini con i gessetti o con le moderne lavagne magnetiche.

Attività creative per bambini dai 6 anni in poi

A questa età i bambini mostrano interesse per i giochi elettronici, i burattini, la costruzione di modelli in scala o i giochi all’aperto. A 6 anni le capacità creative, come quelle per il disegno e la scrittura, migliorano. Utili per tale scopo sono giochi educativi e di logica come: libri, puzzle, software didattici, giochi da tavolo o per il modellismo.

Perché scegliere i giochi educativi della sezione ‘‘Crea colora’’:

  • sono attività creative adatte per ogni fascia d’età del bambino

  • stimolano la fantasia, la manualità e le capacità intellettive nei bambini

  • sono realizzati con materiali atossici e sicuri per la salute dei più piccoli

  • i bambini imparano divertendosi.