Costumi di carnevale su pannolini.it

Diventare grandi significa anche travestirsi, l’ideale sono i costumi per genitori e bambini. I cavallini di legno sono tra gli accessori preferiti. E poi ci sono i giochi di ruolo, con i costumi per bambini e bambine che aiutano a crescere. Ma soprattutto quelli per le occasioni speciali, come Halloween o Carnevale, insieme ai trucchi che piacciono tanto!

Articolo 1 fino 24 di 24
Articolo 1 fino 24 di 24

Costumi ricchi di dettagli per travestimenti fantasiosi

Principesse, ballerine, pirati o cavalieri: grazie ai travestimenti i giovani artisti possono calarsi in ruoli diversi. E così feste come Carnevale, Halloween o le feste a tema diventano occasioni davvero speciali.

Travestimenti: essere qualcun altro per un po’

La gioia del Carnevale si ripresenta ogni anno, porta buonumore, allegria, dolci e, ovviamente, anche i costumi! I travestimenti esercitano un fascino speciale sui bambini, semplicemente perché travestirsi è divertente e perché permette di calarsi nel ruolo del proprio eroe preferito per giocare a riviverne le avventure.

Accessori fantastici

Per riuscire a calarsi bene in un ruolo, i giovani eroi possono contare su costumi moderni ricchi di dettagli. E così la spada da pirata, la coroncina da principessa o le parrucche, i cappelli e le barbe finte sono una garanzia di divertimento. Per mettere tutti i puntini sulle i, non potevano certo mancare i trucchi adatti a ogni costume: la vera ciliegina sulla torta. In particolare ricordiamo i trucchi ad acqua. non sono grassi, non se ne vanno facilmente giocando, ma basta un po’ d’acqua per toglierli. Molti costumi e accessori contengono parti di piccole dimensioni che potrebbero essere ingerite, quindi molti prodotti non sono adatti a bambini di età inferiore ai 3 anni.

Costumi di carnevale per neonati

Con i costumi adatti è possibile travestire anche i neonati. Tra le soluzioni più amate ci sono indubbiamente i costumi da animali, ma anche le tutine a smoking o i vestiti da angioletto. Un’idea originale è quella del costume per adulti con il sacco porta bebè integrato.

Costumi adatti ai bambini

Ballare, cantare, fare giochi divertenti e mangiare coloratissime caramelle, è così che si festeggiano Halloween e Carnevale. E i costumi devono essere adatti, perché macchie di torta o succo di frutta devono poter essere sconfitte in lavatrice. Le etichette riportano la temperatura massima dell’acqua, il lavaggio adeguato è poi quello adatto a capi in cotone o in materiale sintetico. I costumi sintetici, come quelli in poliestere, sono facili da pulire e molto resistenti, non si sgualciscono e non scoloriscono. I costumi in cotone hanno invece il vantaggio di essere traspiranti, delicati sulla pelle e piacevoli da indossare.

Panoramica

  • I bambini adorano travestirsi
  • I travestimenti permettono di creare giochi di ruolo molto fantasiosi
  • Grazie ai numerosi accessori, i costumi sono molto ricchi di dettagli
  • I trucchi per i bambini sono la ciliegina sulla torta
  • Esistono costumi originali anche per i neonati