Scopri di più
+39 02 94759000 +39 02 94759000
Consegna gratuita oltre €39

Consegna veloce in tutta Italia

  • Se vuoi ricevere il tuo regalo per Natale, ordina entro il 17 Dicembre
  • Acquista comodamente da casa o dal tuo cellulare
  • Più dell’ 80% del catalogo in pronta consegna entro 48h lavorative
  • Servizio clienti rapido e disponibile
  • Migliaia di prodotti a prezzi convenienti delle migliori marche Italiane e internazionali

Fisher Price: Quasi un secolo di giocattoli made in USA

Tutto per i bimbi in età prescolare: i giochi di Fisher Price, che vengono testati anche dai bambini stessi, sono creati per essere sicuri, robusti e divertenti.

Esplora tutti i prodotti della linea Fisher-Price

Articolo 1 fino 93 di 93
Articolo 1 fino 93 di 93

Quasi un secolo al servizio dei bambini

Era il 1930 quando a East Aurora (New York) Herm Fisher, Irving Price e Hellen Schelle fondarono una fabbrica di giocattoli per produrre articoli divertenti e innovativi indirizzati a tutti i bimbi fino ai 6 anni. La signora Price, una maestra madre di Herm, suggerì il nome di giocattoli prescolari, un nome che l’azienda utilizza ancora oggi. Dopo la seconda guerra mondiale Fisher Price, inspiegabilmente il cognome del terzo socio non comparve mai forse perché era una donna, iniziò a sperimentare un nuovo materiale, la plastica e i giochi si fecero più resistenti e ancor più colorati. La vera innovazione giunse però negli anni Sessanta quando Fisher Price iniziò a far testare ai bambini tutti i suoi giochi e solo quelli che superavano il loro severo esame entrarono in produzione

Fisher Price oggi

Oggi l’azienda statunitense, che è confluita nel gruppo Mattel, è uno dei leader mondiali nel campo dei giochi destinati alla prima infanzia e ha ampliato la sua produzione includendo anche articoli "di supporto" ai genitori, quali seggioloni, sdraiette, ecc, ma la sua vocazione rimane comunque quella di far giocare i più piccoli e di aiutarli a scoprire il mondo. La plastica è sempre il materiale di punta della produzione Fisher Price che, con l’andare del tempo, ha posto sempre maggiore attenzione all’atossicità e alla sicurezza. Spigoli e bordi di ogni gioco sono sempre arrotondati e la robustezza di ogni prodotto non è mai stata messa in discussione.

Sonagli e giochi per i più piccoli

Sonagli, cubetti e anelli impilabili, giochini sonori, naturalmente sempre coloratissimi e dalle forme sempre più accattivanti, costituiscono l’offerta per i neonati, ma quando poi iniziano a muovere i primi passi, Fisher Price propone una varietà di articoli davvero molto ricca. Ci sono gli oggetti per adulti modificati per i piccoli, dal telefono alla sveglia, tante costruzioni, tavoli multi attività e poi ancora le automobiline, trenini e ogni mezzo di trasporto da traino per stimolare la motricità. Accanto ad essi, ecco i primi giochi educativi che divertono e aiutano il bambino a conoscere il mondo che lo circonda.

Fisher Price e i giochi per i più grandicelli

Per i bimbi che si avvicinano all’età scolare ecco che compaiono tricicli, bambole e case di bambole, personaggi con i quali inventare tante storie fantastiche. Automobiline, trenini e trattori si fanno più definiti nei particolari e non mancano i set per i piccoli che vogliono cimentarsi in lavori "da grandi", dal cuoco fino al meccanico.

Fisher Price in breve

  • giochi solidi e robusti, in gran parte in plastica
  • materiali e colori atossici
  • mancanza di spigoli e bordi taglienti
  • fascia di prezzo media
  • giochi educativi per divertirsi imparando