Detersivi e prodotti per la pulizie per una casa splendente

Con il detergente giusto le faccende quotidiane sono meno faticose. Una varietà di detergenti speciali eliminano lo sporco in modo mirato in casa e in giardino. Una pulizia veloce ma profonda è possibile senza troppa fatica con un sistema per la pulizia dei pavimenti.

Articolo 1 fino 26 di 26
Articolo 1 fino 26 di 26

Splendore e massima igiene in bagno e nel WC

In bagno servono detergenti che eliminano rapidamente il calcare. Un anticalcare a base acida funziona bene in questo caso. Applicare semplicemente nei punti sporchi, lasciare agire e risciacquare. Il WC deve essere pulito con detergenti che hanno anche un effetto disinfettante. I disinfettanti a base di alcool o di ossigeno sono delicati, ma efficaci. I detergenti a base di cloro puliscono rapidamente e accuratamente, ma non devono mai essere mescolati con detergenti contenenti acidi.

La pulizia dei pavimenti ora è più facile

I lavori di pulizia pesanti come il lavaggio dei pavimenti diventano un gioco da ragazzi con l’aiuto di sistemi professionali dotati di dispositivi automatici di strizzatura. Per i pavimenti a piastrelle è sufficiente un detergente universale. Per il parquet, i laminati o la pietra naturale esistono detergenti specifici, che garantiscono uno splendore privo di striature.

Detersivi biologici per le famiglie con bambini e animali

Alcuni produttori, tra cui Frosch, offrono prodotti biologici per la pulizia che contengono ingredienti ben tollerati. Numerosi prodotti sono a base di ingredienti naturali come l’acido citrico, l’arancia, oppure hanno effetto disinfettante grazie alla lavanda. Sono disponibili anche detergenti a base di alcool. Tali detergenti sono utili soprattutto nelle aree di contatto con gli alimenti (piano di lavoro, frigorifero). Garantiscono che nessun prodotto chimico nocivo entri in contatto con il cibo.

Un aspetto fondamentale: i giusti prodotti per le pulizie

Non soltanto i detergenti corretti garantiscono la pulizia, molto dipende anche dagli accessori, a partire dai guanti per le pulizie e dai guanti protettivi, che difendono le mani dalle sostanze detergenti. Per qualsiasi lavoro di pulizia, ci sono i guanti giusti per un uso occasionale o continuativo. Speciale guanti da giardinaggio lavabili vanno utilizzati nella cura del giardino.

Stracci e spugne per tutti i tipi di superfici

Per pulire perfettamente le superfici servono spugne, stracci e panni. Mentre l’acciaio inossidabile (pentole, lavello) è abbastanza resistente, sui fornelli occorre procedere con più cautela per evitare graffature.

Detersivi e prodotti per le pulizie in sintesi:

  • I detersivi e i prodotti per le pulizie aiutano ad eliminare lo sporco in modo mirato
  • In caso di depositi calcarei sono efficaci i prodotti anticalcare a base acida
  • I detergenti a base di alcool, cloro o ossigeno hanno un effetto disinfettante
  • Non mescolare mai prodotti a base acida con detergenti a base di cloro
  • Per le famiglie con animali domestici e bambini sono consigliati i prodotti biodegradabili
  • I guanti proteggono la pelle
  • Per le superfici delicate sono disponibili spugne e panni speciali