Clementoni: giochi per imparare divertendosi

I giochi e i passatempi educativi e sicuri da 0 a 7 anni per stimolare i sensi con colori e suoni, sviluppare la manualità e per imparare giocando.

Articolo 1 fino 120 di 164
Articolo 1 fino 120 di 164

Clementoni: da oltre 50 anni al servizio dei bambini

Quando nel 1963 Mario Clementoni iniziò a produrre in un garage di Recanati dei giochi da tavolo nessuno avrebbe pensato che la sua azienda artigianale in pochi anni sarebbe divenuta in pochi anni leader del settore. In effetti furono proprio la sua creatività e il desiderio di fornire ai bambini dei giochi nuovi e divertenti, ma soprattutto educativi, a determinare il successo dell’impresa marchigiana che nel 1967 lanciò sul mercato Sapientino. In seguito, dopo aver ottenuto la licenza dalla Disney, vennero creati diversi giochi da tavola con protagonisti i tanti eroi resi famosi dai fumetti e dai film Disney.

Alla fine degli anni Settanta, la collaborazione con Texas Instruments ha portato Clementoni a produrre un primo piccolo computer per i bimbi in età prescolare: Grillo Parlante che li introduceva nel favoloso mondo dei numeri, dell’alfabeto e delle prime parole da scrivere. La creatività dell’azienda marchigiana si è poi indirizzata anche verso il mondo dei più piccoli immettendo sul mercato giochi sicuri e di qualità che aiutassero i più piccoli a sviluppare le loro capacità.

Clementoni al servizio dei più piccoli

Ci sono oltre 50 ricercatori al servizio di Clementoni, ricercatori che sono impegnati a fornire idee innovative e stimolanti per divertire ed educare anche i più piccoli. Ed ecco allora giochi coloratissimi che sono capaci di catturare l’attenzione dei bimbi più piccoli, come nel caso dei sonagli che uniscono alla funzione visiva anche i suoni. Per sviluppare la manualità, ci sono invece i giochi impilabili, le prime costruzioni, i giochi di traino, palle musicali.

I giochi per neonati devono essere prodotti assolutamente sicuri, sia per quel che riguarda i componenti, che non devono staccarsi o rompersi, sia per quel che riguarda l’atossicità dei materiali, perciò l’azienda marchigiana si uniforma alle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2016, norme che vengono scrupolosamente seguite anche per i giochi destinati ai più grandicelli.

I giochi per l’età prescolare e fino ai 7 anni

Clementoni si propone con i suoi prodotti dedicati ai bimbi dai 2 anni in su di fornire dei giochi che abbiano come obiettivo primario stimolare la conoscenza del mondo che ci circonda e, seppure non manchino giochi che invitano al movimento come cavallini a dondolo o quadricicli a spinta, è nell’ambito dei libri, cartonati e coloratissimi e nei primi istruttivi giochi da tavola, che indirizza soprattutto la sua produzione. Ecco allora i supporti ideali per imparare, divertendosi, le lettere dell’alfabeto, conoscere gli animali, scoprire le piante o ancora familiarizzare con alcuni mestieri, dall’idraulico al meccanico.

Informazioni generali sulla marca

  • Giochi il cui prezzo è di fascia media
  • Prodotti innovativi
  • Giochi educativi che non tralasciano mai l’aspetto ludico
  • Cura per la qualità e la sicurezza dei prodotti e dei materiali