Accessori cameretta per arredare

Allegri e colorati, lampade e lampadari, portafoto, soprammobili, specchi, organizer, poltroncine e tanto altro sono gli accessori cameretta ideali.

Articolo 1 fino 120 di 149
Articolo 1 fino 120 di 149

Uno spazio a misura di bambino

La cameretta è l’ambiente dove il bimbo trascorre molto del suo tempo, sia per riposare che per giocare e dunque deve essere il più accogliente possibile. Colori caldi e mobili pensati a misura di bambino sono perfetti, ma occorrono poi dei complementi d’arredo che sappiano personalizzare lo spazio e renderlo affine ai suoi gusti, quindi via libera ad accessori cameretta capaci di rallegrare e di rendere l’ambiente confortevole ed esteticamente piacevole.

Le tante categorie di accessori cameretta

Tra gli accessori di arredo da inserire nella camera dei piccoli meritano un posto di rilievo lampadari e lampade da comodino. Nel campo dell’illuminazione non bisogna però dimenticare che i piccoli spesso hanno paura del buio, perciò le lucine notturne sono altri complementi d’arredo indispensabili in cameretta. La decorazione dell’ambiente prevede invece la scelta di oggetti come portafoto e cornici, specchi, ninnoli da appendere, simpatici soprammobili e, per riempire un angolo libero, graziosi arredi come poltroncine, divanetti, tavolini pensati proprio per loro. Tra gli accessori per cameretta non possono poi mancare quegli articoli che aiutino a mantenere l’ordine ed ecco dunque organizer e portaoggetti, anch’essi colorati e decorati.

Gli accessori cameretta nel campo dell’illuminazione

Appendere un lampadario dalle linee semplici, ma dalle tinte vivaci e con immagini dei personaggi Disney, delle fiabe o dei cartoons dona un tocco di allegria alla cameretta. Se poi si sceglie anche una lampada da comodino coordinata, i piccoli saranno davvero felici. Per quel che riguarda le lucine notturne, invece delle classiche mini lampadine da inserire nelle prese di corrente, si può optare per piccole torce realizzate con le sembianze dei personaggi più amati dai bambini. Pratiche, colorate e tenere faranno compagnia al bimbo durante la notte.

Accessori cameretta per la decorazione dell’ambiente

Le pareti di una cameretta non devono essere spoglie e non c’è niente di meglio che vivacizzarle appendendo dei portafoto, dei quadretti o ancora un metro per tenere sempre sotto controllo la crescita. I soprammobili sono altrettanto importanti per rendere l’ambiente "vissuto" ed ecco allora portafoto da collocare sul comodino, romantiche scatole portagioie per le bimbe e poi ancora sveglie educative per insegnare a leggere l’ora divertendosi.

Accessori cameretta per arredare

C’è un angolo libero? Allora si può approfittare per inserire una coloratissima e comoda poltroncina o un pouf, oppure se non ci sono problemi di spazio si può osare un divanetto o un tavolino con tanto di sedie e, se ci sono tanti giochi da riordinare, una cassapanca contenitore sarà perfetta. Quanto piacerà ai bimbi accomodarsi nel loro salottino personale!

Le caratteristiche degli accessori per cameretta

Tutti gli oggetti che vengono pensati per i bimbi rispondono a quanto richiesto dalle normative europee e dunque sono realizzati con materiali atossici. Gli articoli per l’illuminazione sono prodotti da aziende specializzate nel settore, mentre poltroncine, divanetti, tavolini e cassapanche, vedono l’uso di materiali particolarmente resistenti per sostenere il peso del bambino senza deformarsi.

Accessori cameretta: perché sceglierli

  • Completano l’arredo
  • Rendono piacevole l’ambiente
  • Sono realizzati nel rispetto delle norme di sicurezza europee