Britax-Römer

Articolo 1 fino 9 di 9
Articolo 1 fino 9 di 9

Il seggiolino Römer è garanzia di sicurezza

Per tanti genitori il marchio Römer è strettamente e indissolubilmente legato alla sicurezza di bambini e neonati. Tra i primi e ancor oggi più conosciuti produttori di ovetti per neonati e seggiolini per auto nonché di tanti altri sistemi di sicurezza per i più piccini, la ditta Britax-Römer si distingue ieri come oggi per la qualità dei suoi prodotti.

Una storia di successo dedicata alla sicurezza dei bambini

Fondata nel 1971 come Römer Wingard, l’azienda produttrice di cinture di sicurezza per auto si specializza molto preso in sistemi di sicurezza per i bambini in auto. Nel 1979 la fusione con la ditta Britax (Inghilterra) fondata 40 anni prima asseconda questa specializzazione e con la nuova entità commerciale Britax Römer nasce un’azienda globale che si impone sul mercato mondiale svolgendo un ruolo pionieristico nel settore dei prodotti per la sicurezza dei bambini. Ancora oggi Römer Britax è all’avanguardia nella realizzazione di prodotti eccezionali e partecipa attivamente alle ricerche in tema di sicurezza. Römer Britax ha infatti contribuito, tra le altre cose, allo sviluppo della prima norma di omologazione europea ECE R 44, che ancora oggi rappresenta il fondamento dell’attuale normativa in materia e in continua evoluzione sui sistemi di ritenuta per la sicurezza dei bambini.

Puntualmente i suoi prodotti innovativi, sottoposti a una serie di crash test nell’impianto aziendale, ottengono i migliori risultati nei test effettuati da istituti indipendenti. Oggi quest’azienda moderna commercializza, oltre ai seggiolini per auto, seggiolini per bici, marsupi, carrozzine, scaldapiedi e numerosi accessori per rendere confortevole e sicura la vita del bambino anche fuori casa. Al di là dell’orientamento commerciale, l’azienda Firma Britax Römer è attenta anche agli aspetti etici della sua attività: ecologia e tutela dell’ambiente sono al primo posto, dall’approvvigionamento dei materiali, agli imballaggi, al loro smaltimento. I materiali e i prodotti devono soddisfare rigorosi criteri qualitativi e sono regolarmente sottoposti a severi test.

Orientamento al cliente: l’esperienza incontra la qualità

Quasi 40 anni di esperienza hanno prodotto a oggi un vasto e apprezzato assortimento, incentrato in particolare sui seggiolini per auto per le varie fasce di età. I nuovi modelli di seggiolini sono sottoposti a un processo di miglioramento continuo, tanto che i requisiti particolarmente rigorosi dell’azienda le consentono di conseguire sempre i migliori risultati nei test di prova. Determinanti per le valutazioni positive sono ad esempio il sistema di ritenuta a 5 punti, il fissaggio Isofix che in questo modello è dotato di guide e indicatore colorato per il dispositivo di aggancio, così come il sistema antiribaltamento che riduce lo spostamento in avanti del bambino e i valori di carico in caso di incidente. Rispetto a molti produttori che non offrono una protezione sufficiente contro gli urti laterali, i prodotti Römer hanno spesse e morbide imbottiture laterali. Il seggiolino è inoltre facile da maneggiare per aumentare il comfort nell’uso quotidiano senza rinunciare alla sicurezza.

Numerosi accessori per il comfort quotidiano

Oltre a un’ampia scelta di seggiolini per auto, l’assortimento dell’azienda Britax Römer comprende tanti altri prodotti: tra gli accessori figurano tendine parasole, portabottiglia e basi per seggiolini dal design elegante e moderno. Vi sono anche pratiche borse per il sedile posteriore per tenere in ordine l’auto, avendo comunque tutto a portata di mano durante il viaggio.