Scopri di più
+39 02 94759000 +39 02 94759000
Consegna gratuita oltre €39

Consegna veloce in tutta Italia

  • Acquista comodamente da casa o dal tuo cellulare
  • Più dell’ 80% del catalogo in pronta consegna entro 48h lavorative
  • Servizio clienti rapido e disponibile
  • Migliaia di prodotti a prezzi convenienti delle migliori marche Italiane e internazionali

Aptamil: la nutrizione per l'infanzia

Aptamil produce alimenti preparati per la nutrizione dei neonati: latti per i primi mesi, latti di proseguimento, per prematuri, per bimbi allergici e pappe lattee.


Esplora tutti i prodotti della linea Aptamil

Articolo 1 fino 12 di 12
Articolo 1 fino 12 di 12

Da oltre cinquanta anni al servizio di mamme e neonati

Aptamil nacque in Germania nel 1921 come impresa familiare che si occupava di produzione e commercio di latticini. Negli anni Cinquanta avviò un programma a lungo termine per ricercare formulazioni di latte artificiale che potesse fornire tutte le sostanze di cui hanno bisogno i neonati. I risultati di questa lunga ricerca videro i frutti nel 1964 quando l’azienda lanciò il suo primo latte pensato come alternativa al latte materno nei primi mesi. Da allora la ricerca non si è mai fermata e sono così nati tanti prodotti pensati per soddisfare le esigenze nutrizionali anche dei neonati allergici e prematuri, oltre alla creazione di pappe per lo svezzamento.

Intanto l’azienda confluì nel gruppo Nutricia facente capo a Danone e oggi commercializza i suoi prodotti in gran parte del mondo.

La ricerca di Aptamil

Il latte vaccino deve essere arricchito di elementi, proteine e vitamine e, nello stesso tempo, deve essere reso più digeribile per essere somministrato ai neonati. La ricerca di Aptamil, ora svolta nei laboratori olandesi di Nutricia da un team di 250 esperti, è proprio mirata a offrire un latte che possieda queste qualità e che possa essere un alimento completo per i bimbi. Da queste ricerche instancabili l’azienda ha tratto tutte le informazioni necessarie per formulare diversi tipi di latti per neonati e oggi propone sul mercato diverse gamme secondo le fasce di età che vanno dalla nascita fino all’età adulta.

I latti per i primi anni di vita

Per i primi 6 mesi sono previste formulazioni che vedono l’aggiunta di Omega 3 e una combinazione bilanciata di oligosaccaridi, galattosio e fruttosio. Con l’inizio dello svezzamento le esigenze nutrizionali mutano ed ecco che Aptamil propone latti che prevedono l’aggiunta di ferro. Quando il bimbo cresce e inizia a camminare e muoversi, ha bisogno di integrare la sua dieta con altre sostanze: i latti di proseguimento Aptamil consigliati dopo il primo anno di vita sono arricchiti con calcio e vitamina D per supportare il completamento della dentizione e lo sviluppo osseo.

Le pappe Aptamil e i latti speciali

Aptamil accompagna lo svezzamento del bambino con pappe multicereali arricchite di ferro e vitamine (A, C e D). Da prepararsi in pochi minuti, sono a base di cereali di prima qualità la cui provenienza è certificata. Accanto ai prodotti per lo svezzamento, Aptamil prepara anche linee dedicate ai bimbi allergici al lattosio, con formulazioni che vedono l’utilizzo della soia. Per i neonati che soffrono invece di particolari disturbi, come il reflusso, coliche o stipsi, vi sono linee speciali con l’aggiunta di elementi che alleviano tali disturbi.

Le caratteristiche dei prodotti Aptamil

  • Sono frutto di continue ricerche di un nutrito staff medico
  • Ampia gamma di latti per tutte le fasce di bimbi
  • Latti specifici per bimbi allergici al lattosio
  • Latti con formulazione speciale per alleviare i principali disturbi dei neonati