Sacco nanna, per dormire sicuri in un tenero abbraccio

Articolo 1 fino 14 di 14
Articolo 1 fino 14 di 14

Il sacco nanna è ciò che serve per un riposo sano e rigenerante

Un morbido sacco nanna è l’ideale per la comodità del bambino durante il sonno, quindi fa parte del corredo iniziale di tutti i neonati. Nel sacco nanna il bimbo riposa a pancia in su, quindi si riduce notevolmente il rischio di soffocamento.

La soluzione per la nanna dei più piccini

I sacchi nanna sono comodi e sono la soluzione perfetta perché al loro interno il bambino si sente protetto e resta al caldo nel suo lettino. Nel sacco nanna il bimbo non può muoversi molto e di conseguenza riesce a riposare meglio e si rilassa in sicurezza. È impossibile che riesca a girarsi sulla pancia o a infilarsi sotto alle coperte, quindi si riduce notevolmente anche il rischio di morte in culla. Le braccia e la testa sono sempre fuori e libere, in modo che il bambino possa respirare senza alcun impedimento.

Modelli e varianti

I pratici sacchi nanna sono disponibili in diverse versioni, quindi è possibile scegliere tra i modelli invernali, estivi, per le mezze stagioni e quelli adatti a tutte le stagioni. I sacchi nanna estivi sono perfetti per i mesi più caldi, il neonato è avvolto in uno strato leggero e protetto dalle correnti d’aria, ma non suda. I sacchi nanna invernali offrono invece un caldo tepore per i giorni più freddi, non è solo lo spessore del materiale a fare la differenza, ma anche l’effetto isolante. I sacchi nanna adatti a tutte le stagioni sono quelli dai quali è possibile togliere l’imbottitura o quelli con un’imbottitura traspirante in grado di eliminare il calore e l’umidità. I sacchi nanna sono disponibili in diversi colori, in bellissime fantasie o motivi carini.

Diversi materiali e sistemi di chiusura

I morbidi sacchi nanna sono realizzati in materiali come cotone, jersey di cotone, pile, spugna, lana tosata o Thinsulate, una microfibra speciale e dall’ottima resa. Tutti questi tessuti sono traspiranti e in grado di ricreare il clima migliore per un riposo ideale. Mentre il bimbo dorme, la temperatura è soggetta a una regolazione costante per mantenere sempre il livello ideale. I modelli in cotone sono quelli con la minore quantità di sostanze potenzialmente nocive, ma si consiglia comunque di lavare sempre i sacchi nanna nuovi prima di usarli. È necessario prestare attenzione alle cuciture, che non devono essere rialzate, e alle possibili decorazioni o chiusure, che non devono essere realizzate in modo tale da poter disturbare il sonno del neonato. Il sistema migliore è quello delle zip che si possono aprire sia lateralmente, che dall’alto verso il basso oppure quello dei modelli con la chiusura sul davanti. L’ideale è che le chiusure siano coperte dal tessuto.

La misura giusta

È importante prestare attenzione alla misura del sacco nanna, perché deve essere adeguata al bambino. I nostri modelli vanno da 50 a 130 cm, ma sono disponibili anche le taglie come per l’abbigliamento, in modo da riuscire a capire quale sia il sacco nanna più adatto al vostro bimbo. Le taglie vanno dalla 50 alla 98. I sacchi nanna si possono utilizzare sin dal primo giorno di vita fino a circa 3 anni. Per evitare che il bambino possa riuscire a infilare la testa dentro al sacco, è necessario usare sempre sacchi nanna della misura giusta. Si sconsiglia l’utilizzo di sacchi troppo grandi per non compromettere la sicurezza del neonato. Per i bambini molto piccoli o per i premature esistono sacchi appositi, si tratta di fasce chiuse in fondo, nelle quali la testa del bambino rimane fuori come in tutti gli altri sacchi, ma le braccia stanno all’interno.

Cura del sacco nanna

I sacchi nanna nuovi devono essere lavati e devono essere lavati poi regolarmente in lavatrice a bassa temperatura. Molti modelli si possono anche mettere nell’asciugatrice con programmi per delicati. II sacco nanna deve essere completamente e perfettamente asciutto prima di essere riutilizzato. Le macchie ostinate si eliminano con detergenti naturali senza additivi chimici da applicare prima del consueto lavaggio.

Ideale per quando si è fuori casa

I sacchi nanna sono perfetti per quando si è fuori casa, in visita da parenti e amici o in vacanza il sacco nanna occupa poco spazio ed è facile da trasportare. Così il bambino continuerà a ritrovare la comodità di casa, alla quale è abituato anche in un ambiente nuovo.

Panoramica

  • Per un riposo sicuro, rilassante e sano
  • Riduce il rischio di SIDS
  • Diversi modelli per estate, inverno o tutto l’anno
  • Diversi materiali, misure e modelli
  • Tinta unita, motivi o fantasia
  • Pratici sistemi di chiusura