Il moderno reggiseno per l’allattamento: confortevole, pratico e sexy

Durante la gravidanza e dopo il parto il seno femminile subisce dei cambiamenti. Il reggiseno per l’allattamento si adegua a questi cambiamenti. È realizzato in un tessuto confortevole e normalmente non comprime. Inoltre, un reggiseno per l’allattamento ha spesso bretelle più larghe che sostengono il seno che è diventato più pesante. Questo garantisce un più elevato livello di comfort e previene il mal di schiena. Ecco perché molte donne anche prima del parto fanno affidamento su un reggiseno per l’allattamento.

Articolo 1 fino 22 di 22
Articolo 1 fino 22 di 22

Il reggiseno per l’allattamento come pratico supporto per l’allattamento fuori casa

Una volta che il neonato è venuto al mondo, la maggior parte delle donne sono felici di poterlo allattare al seno. Per fare in modo che questo sia possibile anche fuori casa, esistono speciali capi di abbigliamento adeguati per l’allattamento. Il lattante può raggiungere il seno della madre attraverso un’apertura anteriore del reggiseno, in modo che non sia necessario spogliarsi completamente. Questa parte mobile è solitamente fissata alla bretella del reggiseno tramite una chiusura con clip. Per allattare il bambino, la mamma deve solo aprire questa finestrella.

Quando è consigliato il reggiseno per l’allattamento e a che cosa si deve fare attenzione

Fondamentalmente, ha senso acquistare un reggiseno per l’allattamento a partire dal settimo mese di gravidanza. Nella maggior parte delle gestanti, lo sviluppo del seno è completo solo alla 36a settimana di gravidanza. Le mamme più esperte consigliano l’acquisto di due reggiseni della misura attuale, dato che il reggiseno sostiene confortevolmente il seno spesso già pesante. Altri due o tre reggiseni possono essere acquistati poco prima del parto, con la coppa di una misura in più rispetto a quella attuale. Per la misura corretta della coppa attuale è necessario misurare il giro sotto-seno e sopra-seno.

Quali sono le caratteristiche di un buon reggiseno per l’allattamento

Un gran numero di donne preferisce il reggiseno senza ferretto. Ma chi non vuole rinunciarvi, troverà anche modelli di questo tipo. La conformazione migliore dipende dalla percezione individuale. I reggiseni senza cuciture offrono grande comfort e sono particolarmente piacevoli sulla pelle. Grazie alla mancanza di cuciture, non si verifica alcun attrito e si evitano i punti di pressione. È importante per un reggiseno per l’allattamento, proprio come per un reggiseno «normale», che la lunghezza delle bretelle e la circonferenza siano regolabili, in modo da poter adattare il reggiseno al proprio corpo.

Il reggiseno per l’allattamento sottolinea una femminilità alla moda

Sono passati i tempi in cui il reggiseno per l’allattamento sembrava un capo superato. Molti produttori vanno incontro alle esigenze delle mamme moderne aggiungendo alle loro collezioni modelli alla moda. Il risultato sono i molti diversi modelli oggi disponibili. Ci sono modelli di pizzo o decorati con fiocchetti, ma anche con l’allacciatura al collo, che consente di indossare abiti scollati sulla schiena. Varia anche il taglio. Alcuni reggiseni sono tagliati come bustier e assicurano il massimo comfort, altri hanno un ferretto morbido.

Reggiseni per l’allattamento disponibili in molti colori

Le mamme potranno scegliere tra una grande selezione di colori e modelli. Oltre al classico bianco, ci sono reggiseni per l’allattamento in grigio, rosso, nero, nudo e molte altre varianti. Noti marchi come, ad esempio, cache coeur, carriwell, Anita, Esprit offrono prodotti di alta qualità.

Il reggiseno per l’allattamento in sintesi:

  • Un reggiseno per l’allattamento è specificamente progettato per il seno di donne incinte o che hanno appena partorito
  • Ha un taglio particolarmente confortevole ed è realizzato in morbido tessuto
  • Tramite una clip sulla bretella del reggiseno è possibile aprire una finestrella per allattare
  • L’allattamento al seno non crea problemi anche fuori casa
  • I reggiseni per l’allattamento sono disponibili in molti colori e modelli alla moda