Body: il morbido intimo dei neonati

Molti lo indossano fino a 2 anni. Il vantaggio di questo intimo comodo è evidente: non si sposta, non si alza e tiene il bambino al caldo in modo ottimale. Facilissimo da aprire sul cavallo per il cambio pannolino. Ecco i body di Absorba, bellybutton o blue seven per i piccoli esploratori.

Articolo 1 fino 33 di 33
Articolo 1 fino 33 di 33

Body per neonati, classici a manica lunga o corta

I body non possono mai mancare nel corredino del neonato, proprio come le ghettine o i cappellini. Le madri più esperte consigliano di comprare 6-8 body prima del parto, di misura 56-62. Il classico body è quello con lo scollo sovrapposto sulle spalle, che si apre e si chiude al passaggio della testa, e con gli automatici sul cavallo. Esistono modelli a maniche lunghe e a maniche corte, marche come Sanetta, Absorba o Schiesser propongono diverse varianti.

La maggior parte dei produttori sceglie materiali delicati sulla pelle, alcuni optano per il cotone biologico. In estate si prediligono il jersey di cotone o il tessuto di cotone, ma in inverno offrono maggiore tepore la lana e i filati. I design sono i più svariati: dalla semplice tinta unita alle righe e i pois, ai motivi floreali o con stampe e scritte sul davanti.

Body senza maniche o incrociati

Nei mesi estivi anche i neonati sudano, perché i genitori tendono spesso a coprirli troppo: nei giorni più caldi i neonati stanno benissimo senza pannolino indossando solo il body senza maniche. I body senza maniche sono fatti a canotta con le spalline larghe o strette. In entrambi i casi sono dotati di apertura sul cavallo con automatici. Per i bambini che non amano farsi vestire o spogliare l’ideale sono i body incrociati, che non devono essere infilati dalla testa, ma che si aprono del tutto e si “avvolgono” intorno al bimbo e si chiudono poi lateralmente con gli automatici o con dei nastrini. I body incrociati sono disponibili sia a manche lunghe, che a maniche corte.

Panoramica

  • I body sono il migliore indumento intimo per i primi due anni di vita
  • Il body classico è quello con l’apertura all’americana, sovrapposta sulle spalle, e gli automatici sul cavallo
  • I body incrociati sono quelli che si allacciano sul davanti e non si infilano dalla testa
  • Esistono body a maniche lunghe, corte o a canottiera
  • Per i neonati le taglie vanno dalla 56 alla 62