Abbigliamento premaman: sempre chic anche in gravidanza

Durante la gravidanza, il corpo delle future mamme subisce dei cambiamenti. Il bambino cresce e il ventre si arrotonda. Anche il seno cambia forma. Inoltre queste zone diventano spesso più sensibili di prima alla pressione. L’abbigliamento premaman è espressamente concepito per questa situazione: i pantaloni e le gonne premaman non stringono, le camicie e le giacche sono tagliate su misura.

Articolo 1 fino 32 di 32
Articolo 1 fino 32 di 32

Pantaloni premaman: tanto spazio per il pancione

Durante la gravidanza, il cambiamento più evidente del corpo femminile si verifica nella zona addominale. La pancia cresce di settimana in settimana e di mese in mese. Subito dopo l’inizio della gravidanza i pantaloni normali non vanno più bene e le future mamme adottano volentieri l’abbigliamento premaman. A causa dell’ingrossamento dell’utero, i soliti pantaloni fanno sentire a disagio, anche quando la pancia non è ancora visibile.

L’abbigliamento premaman è comodo e sta bene

I pantaloni premaman sono la soluzione ideale per questa nuova sensibilità. Grazie all’ampia cintura elastica, che non stringe assolutamente, i pantaloni premaman assecondano la pancia che aumenta di dimensioni.

Abiti e gonne premaman sottolineano la femminilità

Le donne che amano vestirsi in modo femminile possono continuare a farlo anche durante la gravidanza. Le gonne premaman, come i pantaloni, sono dotate di una larga cintura elastica sopra alla pancia in modo da non scivolare e stare sempre a posto.

Dettagli raffinati per l’abbigliamento premaman

Perché il pancione sia ben contenuto dall’abbigliamento premaman, sono indicati gli abiti con drappeggi laterali o realizzati in speciali tessuti elastici. Così, soluzioni alla moda accompagnano i mesi della gravidanza e garantiscono un aspetto disinvolto e femminile durante le cerimonie, nel tempo libero o al lavoro.

La moda premaman nelle giacche e nelle camicie

La moda premaman riguarda anche top, camicie e giacche. Le camicie premaman sono caratterizzate da tessuti elastici e da parti allungate sul davanti. Così, la pancia che aumenta di volume non creerà sgradevoli effetti visivi di accorciamento sul davanti. I drappeggi laterali delle camicie premaman garantiscono una vestibilità perfetta dall’inizio alla fine della gravidanza. Le donne incinte potranno essere eleganti indossando una blusa premaman, che snellisce la figura grazie a tessuti che cadono particolarmente bene, come ad esempio la seta.

Giacche premaman per tenere il pancione sempre al caldo

Già nei primi mesi di gravidanza le giacche non si chiudono più. I produttori offrono soluzioni intelligenti per l’utilizzo delle giacche durante e dopo la gravidanza. Con inserti zip-in, che vengono aggiunti grazie a chiusure a cerniera, i lati della giacca possono essere allungati. Anche una cappa o un poncho sono un’ottima alternativa.

L’abbigliamento premaman in sintesi:

  • I pantaloni premaman sono dotati di una larga cintura elastica che permette alla pancia di crescere senza fastidi
  • Ci sono diversi modelli di gonne alla moda, da quelle casual in jeans a quelle più eleganti per il lavoro
  • Un abito premaman sottolinea particolarmente il lato femminile di chi lo indossa
  • Le camicie premaman sono tagliate in modo da essere leggermente più lunghe sul davanti
  • Per quanto riguarda le giacche, l’abbigliamento premaman offre estensioni intelligenti zip-in sulla parte anteriore