Accessori passeggini: la dotazione giusta per ogni stagione

Qui vi attende un’ampia gamma di accessori per passeggini e carrozzine: vi proponiamo non solo navicelle e coprigambe ma anche parasoli, parapioggia, pedane per il passeggino, catenelle giocattolo e altri pratici accessori di marche prestigiose come CAM, Chicco, Bèbè Confort, Pèg Perego, Baby Jogger e Kaiser.

Articolo 1 fino 102 di 102
Articolo 1 fino 102 di 102

Gli accessori per i passeggini

Un mondo di accessori per carrozzine e passeggini

Le carrozzine e i passeggini moderni sono campioni di poliedricità e i compagni più fedeli quando si va a passeggio con il bambino. Le loro potenzialità, però, si esplicano appieno solo integrandoli con gli accessori giusti. Perché il piccino sia al riparo dalla pioggia, dal sole e dalle altre intemperie ogni passeggino che si rispetti deve avere un parasole, un parapioggia e morbidi coprigambe. L’ampia gamma di accessori comprende anche adattatori e navicelle con cui trasformare le carrozzine e i passeggini in un sistema da viaggio flessibile. Quando i genitori e il bebè sono a spasso accompagnati da bambini più grandi non può mancare un’apposita pedana da agganciare al passeggino. Di accessori per i passeggini ce ne sono tanti e di produttori diversi.

Gli accessori per passeggini: fedeli alleati contro le intemperie

Quando si hanno gli accessori giusti fare una camminata è sempre un piacere, anche con il cattivo tempo. Tra quelli più utili ricordiamo i parapioggia in robusta plastica che proteggono il passeggino dal bagnato e trasportano l’umidità verso l’esterno. Gli ombrellini e i teli parasole proteggono invece dalle radiazioni solari, pericolose per il piccino, e da insetti fastidiosi come mosche e zanzare. In inverno non c’è nulla di meglio di un coprigambe imbottito perché il bimbo non si raffreddi durante le passeggiate. Generalmente l’imbottitura interna è in morbido pile o in pelliccia d’agnello mentre la superficie esterna è realizzata in materiali impermeabili. Di coprigambe ce ne sono anche di leggeri per l’estate e la primavera, ad esempio in cotone traspirante o microfibra. Il loro impiego è consigliabile per i bambini da 0 a 3 anni. Quanto alla loro pulizia, alcuni modelli possono essere lavati in lavatrice, altri solo a mano.
Perché le camminate invernali siano un piacere non solo per il bambino ma anche per i genitori si possono acquistare degli scaldamani imbottiti, peraltro disponibili nella varianti più diverse. Basta fissarli con la chiusura a strappo al maniglione del passeggino o della carrozzina e il gioco è fatto.

Comfort, ordine e piacere di muoversi

La gamma di accessori riserva una serie di materassini per il passeggino con cui aumentare il comfort del bambino durante gli spostamenti. Le pregiate pellicce di agnello di Kaiser possono essere utilizzate in qualsiasi stagione. Grazie alle fessure intagliate su di esse il bambino può essere assicurato alla seduta con il sistema di cinture di sicurezza a 5 punti. Inoltre il materiale naturale impiegato è in grado di garantire una temperatura ottimale nel passeggino. Attenzione: le pellicce di agnello vanno lavate con un detersivo speciale.
I morbidi materassini in Memory Foam si conformano perfettamente al corpo del bambino, garantendo una distribuzione uniforme della pressione. Essi hanno una superficie in cotone e delicata sulla pelle e vengono proposti dai produttori più diversi.

I genitori che si dotano degli accessori giusti sono attrezzati per ogni evenienza e hanno sempre il necessario (ciucci, salviette umidificate, ecc.) a portata di mano, anche durante le camminate. Le borse per il passeggino e gli organizer ben congegnati vengono agganciati o fissati al maniglione con una chiusura a strappo. Essendo realizzati in materiali resistenti come il nylon e il neoprene, la loro pulizia è semplicissima.
A intrattenere il bambino durante le camminate ci pensano le vivaci catenelle con i loro simpatici personaggi e tanti sonaglini che stimolano la motricità fine del piccolo. Le catenelle sono realizzate in morbido cotone o in legno di alta qualità. Fissando un’apposita pedana al passeggino è possibile portare con sé anche i bambini che, pur sapendo camminare, non sono ancora in grado di fare lunghe passeggiate. Le pedane sono concepite per i piccoli di 2-5 anni e per un peso massimo di 20 kg.

Accessori per passeggini: massima praticità in viaggio

Le carrozzine e i passeggini di marche rinomate come CAM, Chicco, Bèbè Confort, Pèg Perego e ABC Design si trasformano in pratici sistemi da viaggio se integrati da relativi accessori. Utilizzando un apposito adattatore si possono infatti installare sul telaio ovetti e navicelle per trasportare il bimbo. Le navicelle, spaziose e stabili, sono pensate per accogliere i neonati da 0 a 6 mesi e con un peso massimo di 9 kg. Di varianti ce ne sono tante e di marche diverse. Il vantaggio dei sistemi da viaggio è chiaro: essi garantiscono la massima flessibilità sia a casa che in vacanza. La gamma di accessori comprende infine pezzi di ricambio per i passeggini come le ruote invernali o per i terreni impervi e le spalline imbottite per le cinture di sicurezza a 5 punti.

Gli accessori per passeggini in sintesi:

  • Proteggono dalle intemperie
  • Coprigambe e materassini per mantenere caldo il bimbo
  • Più ordine con organizer e borse per il passeggino
  • Pedane robuste da agganciare al passeggino per i bambini un po’ più grandi
  • Navicelle e ovetti da abbinare a sistemi flessibili da viaggio